PRANZI “STELLATI” IN 44 ISTITUTI PENITENZIARI ITALIANI IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE.
Cristina Di Silvio Referente Territoriale Regione Lazio -
A SOSTEGNO DI ASSOCIAZIONE PRISON FELLOWSHIP ITALIA ONLUS
- Nell'immagine la dott.ssa Cristina Di Silvio e Licia Colo' parti attive a sostegno dell'iniziativa
Anche quest'anno 1500 volontari entreranno in 44 Istituti penitenziari per condividere, con detenute e detenuti, un pranzo d'amore in nome della solidarietà.
Si tratta dell'iniziativa "L'ALTrA Cucina… per un Pranzo d'Amore" promossa dalle Associazioni Prison Fellowship Italia onlus, Rinnovamento nello Spirito Santo e Fondazione Alleanza del RnS, con il patrocinio del Ministero della Giustizia. Ad ispirare questa lodevole iniziativa sono le parole del Santo Padre: « _Nell'Anno giubilare saremo chiamati a essere segni tangibili di speranza per tanti fratelli e sorelle che vivono in condizioni di disagio. Penso ai detenuti_ …» e dunque oltre 50 Chef stellati, con le rispettive brigate di cucina, hanno prontamente risposto mettendo a disposizione le proprie eccellenti capacità culinarie e la propria maestria dimostrando una grande sensibilità. Gli invitati a partecipare saranno circa gli 8000 detenuti e, in alcuni istituti, questo pranzo così speciale sarà condiviso anche con i figli e le famiglie dei reclusi.
Un evento toccante che verrà presentato a Roma il prossimo 18 dicembre presso la Sala Caduti di Nassiriya, in Senato con una conferenza stampa alla quale parteciperanno volti noti della televisione, della cultura, del giornalismo e del volontariato. Tra loro porterà il proprio contributo anche la Dr.ssa Cristina Di Silvio nota professionista e Responsabile Gestione dei Rapporti Istituzionali Esteri di SI.R.I.P. - Sindacato Rappresentanti Interessi Parlamentari 'che non fa mai mancare il proprio sostegno ai numerosi eventi benefici che si tengono nel corso dell'anno.
Il suo impegno civile si esplica anche in altri ambiti ed infatti è stata da poco nominata Referente Territoriale per la Regione Lazio per l'Associazione culturale LA TAZZINA DELLA LEGALITA' associazione che ha come obbiettivo la più ampia sensibilizzazione nei confronti della cultura della legalità e della lotta contro la criminalità unendo le forze e mettendo in rete le associazioni che si adoperano in questo senso con la società civile e le istituzioni.
Due importanti attività quella delle Associazioni Prison Fellowship Italia onlus, Rinnovamento nello Spirito Santo e Fondazione Alleanza del RnS e quella de LA TAZZINA DELLA LEGALITA' alle quali la Dr.ssa Di Silvio fornisce il proprio contributo in maniera costante e disinteressata indicando per mezzo del proprio impegno e della propria presenza il giusto percorso da intraprendere per costruire un futuro migliore per tutte le generazioni a venire.