Lungo il percorso " LEGALITA' VALORE QUOTIDIANO"
di Grazia Pignatelli - Delegata territoriale Puglia per la provincia di Taranto

Si è tenuto lo scorso 28 Marzo a Torricella (TA) nell'ambito del programma " Lungo il percorso " l'incontro LEGALITA' VALORE QUOTIDIANO.
Hanno trovato accoglienza nel salone della Parrocchia SS. Trinità, guidata dal Parroco Don Antonio Quaranta, gli ospiti che hanno animato la serata sul tema Legalità un valore quotidiano.

nell'immagine Monsignor Filippo Santoro Arcivescovo emerito di Taranto, i parlamentari On. Ubaldo Pagano e On. Giovanni Maiorano. La delegata Grazia Pignatelli durante la consegna del libro LA TAZZINA DELLA LEGALITA' Giacovelli editore, curatrice editoriale Mary Troiano, e delle iconiche tazzine.
La legalità non soltanto come concetto astratto legato alla giustizia o alla morale, ma un vero e proprio percorso per il rispetto delle regole e di acquisizione di principi.
Insegnare la legalità vuol dire essere empatici, conoscere se stessi e gli altri, e vedere gli altri non potenziali nemici, ma possibili amici. l ' importanza della sinergia tra istituzioni e società civile nella promozione della legalità e il loro impegno a iniziative legislative volte a rafforzare il tessuto sociale e a contrastare le forme di illegalità.
Ringraziamo inoltre per la sua presenza il Presidente della Camera di Commercio Taranto- Brindisi Vincenzo Cesareo impegnato nella tutela dei diritti delle imprese, e l' Avv. Maria Antonietta D'Elia per aver moderato l' evento, Don Ezio Succa e tutte le Associazioni presenti, la cittadinanza che ha partecipato.
Grazia Pignatelli
Delegata territoriale Puglia per la provincia di Taranto
Associazione la tazzina della Legalita'
