LEGALITA'
di Grazia PIGNATELLI Referente Territoriale per la Puglia e Taranto.

Cari amici, soci e sostenitori della TAZZINA DELLA LEGALITA',Siete tutti invitati venerdì 28 marzo a partire dalle ore 17:00 presso la sala della Parrocchia Ss. Trinità di Torricella (TA) per una tappa de "LUNGO IL PERCORSO". Riflessioni e spunti sul tema Legalità quale valore quotidiano.
Avremo l'occasione di presentare l'Associazione Nazionale "La Tazzina della Legalità", di cui sono Referente Territoriale per la Puglia e Taranto. a chi ancora non ci conosce e ama i temi strettamente legati alla Legalita'.
Viviamo in un Paese in cui le leggi sono tanto numerose quanto violate. Perseguire la legalità, intesa come il principio basilare delle democrazie moderne o come uno strumento indispensabile attraverso cui è possibile la repressione dei crimini, significa rispettare le regole del patto sociale, fondamentali per la convivenza civile.
Di questo e altro ancora si affronteranno i temi durante l'incontro.

In chiusura di serata, consegneremo la nostra iconica Tazzina, simbolo della ns. associazione a Mons. Filippo Santoro,,Arcivescovo emerito di Taranto,
Apprezziamo e ammiriamo il suo straordinario impegno a favore della Solidarietà e Legalità di cui è fervido sostenitore .
Le sue azioni sono rivolte in particolare a ragazzi che vivono in situazioni di disagio sociale.
Grazie al suo lavoro e continuo operato, molti giovani hanno trovato un'alternativa alla criminalità, ricevendo opportunità concrete e allontanandosi dalla strada.
A rafforzare le tematiche parteciparanno l'On. Ubaldo Pagano e l'On. Giovanni Maiorano, che offriranno spunti, riflessioni e azioni intraprese a favore della legalità.
Vi aspettiamo
Grazia Pignatelli
Referente Territoriale per la Puglia e Taranto.