La Tazzina della Legalità torna sui banchi di scuola
Sabato 2 dicembre 2023 La tazzina della Legalità è tornata sui banchi di scuola. Esattamente presso ITT " Chimirri" di Catanzaro. Due sessioni di incontri con i ragazzi delle quarte e quinte classi. Due tempi, dove i ragazzi coinvolti hanno dimostrato una grande maturità nell'ascoltare e porsi quesiti e offrire le loro riflessioni a seguito di quanto espresso dai vari ospiti presenti.
Incisiva e apprezzabile l'apertura offerta dal dirigente Prof @Roberto Caroleo,il primo istituto in Italia a ospitare la presentazione del libro de La Tazzina della Legalità edito Paolo Giacovelli , dopo la prima Nazionale alla Camera dei Deputati.
Un ringraziamento al Preside Prof @RobertoCaroleo, docente illuminato, pragmatico, concreto e passionale, e al Vice Preside Luciano Gimigliano, per l'opportunità concessaci.
Il Preside Caroleo ha ufficialmente dichiarato che l'istituto Chimirri diverrà socio dell'associazione La Tazzina della Legalità. Ringraziamo anche i compagni di viaggio presenti , prof. Mary Troiano, curatrice del libro, Silvio Valzani , Elena Mancuso , Antonio Ranieri , Matteo Tubertini, Francesco Iuliano , l'On Mario Tassone, Piervincenzo Gigliotti, e la fantastica Isabella Folino, la più giovane autrice del libro della tazzina della legalità.
Sergio GAGLIANESE
Presidente Associazione LA TAZZINA DELLA LEGALITA'
A seguire immagini durante la manifestazione