La Tazzina della Legalità in tour: presentazione giovedì a Roma nella sala stampa della Camera
"La legalità come esigenza fondamentale della vita sociale per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune." Un principio, questo, condiviso dal presidente Sergio Gaglianese e dai soci dell'associazione 'La Tazzina della Legalità', che da oltre un anno sono impegnati a diffondere la cultura del rispetto delle leggi e del prossimo. Un impegno che, nei mesi, si è tradotto in una serie di incontri con la città e le istituzioni ed anche, a settembre scorso, e dell'uscita di un volume che raccoglie considerazioni e testimonianze di oltre 80 autori.
Dopo la presentazione del libro, in prima nazionale lo scorso 25 ottobre a Roma, a Palazzo Theodoli-Bianchelli all'interno della Camera dei Deputati, e l'avvio di incontri con le scuole, giovedì 14 dicembre prossimo, ancora a Roma, nella sala Stampa della Camera dei Deputati, con inizio alle 16, la conferenza stampa di presentazione del 'Tour' del libro 'La Tazzina della Legalità', a cui parteciperanno, con il presidente Sergio Gaglianese, personalità del mondo politico e della società civile.
Nell'immagine Sergio Gaglianese presidente e fondatore dell'associazione LA TAZZINA DELLA LEGALITA' e Mary Troiano curatrice editoriale dell'omonimo libro
Un'iniziativa che, partendo da Catanzaro, e su invito di Istituzioni, scuole, università e di associazioni, porterà il libro in giro per l'Italia. "È motivo di grande soddisfazione ed orgoglio - ha commentato Sergio Gaglianese - essere ospiti della sala stampa della Camera dei Deputati per presentare la nostra iniziativa. Il tour de "La Tazzina della Legalità" (ancora definita solo in parte), con il libro che viene portato a mano da città in città, lo abbiamo voluto accostare alla figura del tedoforo delle olimpiadi che porta la fiaccola come simbolo di pace, unita ed amicizia. Inoltre - ha aggiunto - l'incontro sarà l'occasione per presentare anche le nostre proposte di modifica alla Legge 44 del 1999".
"Il mio ringraziamento - ha concluso - va a quanti parteciperanno ed ai miei compagni di viaggio, in particolare modo a Silvio Valzani e Mary Troiano, al nostro presidente onorario Matteo Tubertini, all'addetto stampa, il giornalista Francesco Iuliano, a Peppino Mariano, Gianni Primerano, Giuseppe Mazzei, Antonio Ranieri e Raffaele Maurotti".