A Piero Marrazzo e Aldo Cazzullo il premio Beha
Il premio del Festival dell'Editoria e del Giornalismo Emergente a Rosamaria Aquino.
La kermesse prosegue a Terni fino a domenica
dal ns. inviato Sergio GAGLIANESE presidente dell'associazione LA TAZZINA DELLA LEGALITA'

L'idea del comunicare, del narrare, del saper raccontare in maniera libera e positiva, è il punto di partenza che ha dato origine a FEGE, acronimo di Festival dell'Editoria e del Giornalismo Emergente
Una sfida lanciata nel 2009 che Piero Muscari (ideatore e direttore artistico di FEGE) porta avanti con grande motivazione e entusiasmo.
"L'editoria, il giornalismo e la comunicazione" dice Muscari, "sono centrali per un Paese civile che ha ancora tante sfide da superare". FEGE diventa "un'occasione per interrogarsi su come cambia il mestiere e su come fare perché rimanga centrale nella vita del Paese", anche perché "un Paese che non ha capacità di raccontarsi non riuscirà mai a far comprendere il proprio valore".
FEGE è il primo Festival di Editoria e Giornalismo Emergente, nato per valorizzare le voci nuove del mondo dell'editoria e del giornalismo. Naturale evoluzione del Premio Castrolibero, ne continua e persegue l'intento.
MAGGIORI INFO -
SERVIZIO A CURA DI RAI 3 UMBRIA

Al PalasÌ di Terni seconda delle 4 giornate del Festival dell'Editoria e del Giornalismo Emergente memorial Oliviero Beha, per discutere le prospettive nel mondo dell'informazione, la costante evoluzione del fare giornalismo anche alla luce delle nuove tecnologie.
Ospite di spicco della mattinata Piero Marrazzo con la Lectio Magistralis "Una storia senza eroi".
La giornata prosegue con il Talk show "La libertà di stampa e la legalità in Italia".
L'associazione "La Tazzina della Legalità" è nata in Calabria per sensibilizzare sulla lotta alla criminalità organizzata e non abbandonare i testimoni e i collaboratori di giustizia.
Nel pomeriggio Piero Marrazzo e Aldo Cazzullo riceveranno il premio Oliviero Beha, il premio FEGE sarà consegnato a Rosamaria Aquino.
Antonio Barillari ha intervistato il giornalista e scrittore Piero Marrazzo e Sergio Gaglianese dell'associazione "La tazzina della legalità"
SERVIZIO INTEGRALE CLICCANDO QUI SOTTO