Delegazione Territoriale Lazio
Cristina Di Silvio Referente Territoriale Regione Lazio
- Nell' immagine insieme a sx Annalisa Imparato Sostituto Procuratore della Repubblica, donna di talento e grandi capacità
Biografia di Cristina Di Silvio
Ciao a tutti sono Cristina Di Silvio, Referente territoriale regione Lazio per l'associazione culturale LA TAZZINA DELLA LEGALITA'
Sono nata a Roma, sono madre di due splendidi figli, ho conseguito due lauree (una in Economia e Commercio, e una Honoris Causa in Scienza della comunicazione).
Progresso, Pace, Cura dell'ambiente e benessere per tutti i popoli nel reciproco rispetto delle diversità. Questo è quanto mi sta a cuore. Mi impegno in questo senso ogni giorno con tenacia nonostante la mia attività professionale sia davvero frenetica: cerco comunque di non dimenticare mai l'aspetto umano della solidarietà e dell'aiuto verso i soggetti più deboli. Nel settore umanitario ho cominciato come volontaria al Bambino Gesù e poi con la Caritas ho fatto diverse missioni all'estero. Ho girato il mondo (Messico, Santo Domingo, Emirati arabi, Afghanistan, Oman, Marocco e molti altri) e queste sono state esperienze impagabili sotto il profilo umano che non dimenticherò mai, che ho trasmesso ai miei figli e che continuerò costantemente a promuovere. Ho sempre amato le nuove sfide che mi sono trovata ad affrontare come giovane imprenditrice, come volontaria in attività benefiche e come madre. In campo professionale spesso si possono verificare difformità di vedute, pareri discordanti, difficoltà a comunicare con l'altro. Ma nulla che non possa essere superato con la capacità di ascolto, con la pazienza e la volontà di comprendere punti di vista che, seppur differenti e molto distanti dai nostri, sono sempre degni di rispetto ed ascolto.
Il dialogo è sempre fondamentale e l'accoglienza di nuovi punti di vista, anche differenti dai propri, l'ho sempre ritenuto un valore aggiunto. Infine credo profondamente nel rapporto e nel reciproco sostegno tra noi donne…è impagabile e ritengo la cosiddetta "sorellanza" una stella polare da seguire sempre. Infine, ma non meno importante, sono un'animalista convinta e appassionata: il mio percorso è sempre stato illuminato dalla presenza di tanti amici a quattro zampe che mi hanno insegnato cosa sia l'amore puro e disinteressato…davvero non potrei mai fare a meno di loro e a loro devo tanta riconoscenza per ciò che mi hanno insegnato.